Fare sesso con il tuo partner

Quali sono i diversi tipi di unione sessuale secondo il kamasutra

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Quali sono i diversi tipi di unione sessuale secondo il kamasutra

Le dimensioni sono spesso un tema di preoccupazione e addirittura ossessione per alcuni uomini. Viceversa alcune donne, nonostante le false credenze, hanno problemi ad avere rapporti sessuali con uomini troppo dotati. Ciò accade perché, come suggerisce il buon senso, è bene che le dimensioni e misure di pene e vagina siano compatibili per poter avere una unione sessuale soddisfacente per entrambi. In questo senso il Kamasutra, l'antico libro indiano del codice dell'amore, ci viene incontro dettando alcune semplici regole. In uncome vi spieghiamo quali sono i tipi di unione sessuale secondo le dimensioni.

Sommario

  1. Diversi tipi di pene secondo le dimensioni
  2. Diversi tipi di vagina secondo le dimensioni
  3. Tipi di unioni sessuali
  4. Unioni piacevoli e compatibili
  5. Unioni con partner di diversa categoria. Unioni possibili e consigliate
  6. Unioni con partner di diversa categoria. Unioni incompatibili o poco soddisfacenti
  7. Conclusioni

Diversi tipi di pene secondo le dimensioni

Secondo il Kamasutra Gli uomini si dividono in tre classi, gli uomini lepre, gli uomini toro e gli uomini cavallo a seconda della grandezza del loro lingam, il membro sessuale maschile.

Diversi tipi di vagina secondo le dimensioni

Anche la donna, secondo la profondità della sua yoni (vagina), è una cerva, una giumenta o un'elefantessa.

Tipi di unioni sessuali

Visto che sia uomini che donne vengono divisi genericamente in tre categorie, ciò significa che si possono sperimentare nove tipi diversi di unioni. Da ciò segue che vi sono tre unioni uguali, cioè tra persone che si corrispondono in dimensione, e sei unioni inuguali, quando al contrario le dimensioni non si corrispondono. Si tratta dunque di nove casi in tutto: Uguali: Lepre/ Cerva, Toro/Giumenta, Cavallo/Elefantessa; Inuguali: Lepre/Giumenta, Lepre/Elefantessa, Toro/Cerva, Toro/Elefantessa, Cavallo/Cerva, Cavallo/Giumenta.

Unioni piacevoli e compatibili

Le unioni migliori e che garantiscono paicere e godimento ad entrambi sono quelle che si intrattengono fra lingam e yoni della stessa categoria. Ad esempio: uomo lepre- donna cerva, uomo toro- donna giumenta e uomo cavallo- donna elefantessa. Tuttavia il kamasutra ci insegna anche che, vista la ristretta possibilità di trovare un/una partner che ci corrisponda in dimensioni, sono accettabili e piacevoli anche le unioni con categorie diverse, che siano superiori o inferiori di un solo grado si separazione.

Unioni con partner di diversa categoria. Unioni possibili e consigliate

Nelle unioni disuguali, allorché l'uomo supera la donna in dimensioni, la sua unione con la femmina che, da questo punto di vista, appartiene alla categoria immediatamente dopo di lui, si chiama alta unione ed è di due specie. Ad esempio stiamo parlando di Toro/Cerva o di Cavallo/Giumenta.

Allo stesso modo possono avvenire con mutuo piacere anche le unioni cosiddette basse, quelle cioè in cui la donna si accoppia con un uomo di una categoria inferiore. Stiamo parlando di uomo lepre- donna giumenta e di uomo toro e donna elefantessa.

Unioni con partner di diversa categoria. Unioni incompatibili o poco soddisfacenti

L' unione dell'uomo con la donna più lontana da lui per le dimensioni, si chiama altissima unione ed è di una specie sola. Si tratta di uomo cavallo-donna cerva. Quest'unione può implicare piacere per l'uomo ma difficilmente la donna potrà sopportare la potenza del suo compagno.

Viceversa l'unione considerata peggiore è quella che si definisce bassissima, ed è tra donna elefantessa e uomo lepre. Quest'unione regalerà scarso piacere ad entrambi i partner.

Conclusioni

Anche se questo tipo di categorizzazione può sembrare meccanico e poco riguardoso di altri aspetti importanti nel sesso come la passione, il coinvolgimento mentale, la capacità dei partner, è sicuramente vero che le caratteristiche anatomiche e la compatibilità hanno u peso decisivo in fatto di sesso. Inchiniamoci alla saggezza indiana e non forziamo la natura.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i diversi tipi di unione sessuale secondo il kamasutra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Louis
se nel rapporto ci sono l'uomo lepre e la donna elefantessa come si può fare per ottenere egualmente piacere? grazie
Quali sono i diversi tipi di unione sessuale secondo il kamasutra