Flirtare con un uomo

Perché lui non mi chiama

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Perché lui non mi chiama
Immagine: www.welovedates.com

Questa domanda più che un interrogativo è un enigma. Non importa quanto crediamo di conoscere gli uomini, quando diamo il nostro numero e quel ragazzo che sembrava tanto interessato non si fa vivo, ci tormentiamo pensando perché diavolo non ha richiamato. Forse non gli sono piaciuta? È stato qualcosa che ho detto o un indumento che ho usato? Avrà perso il cellulare, gli è morta la madre, gli si è incendiata casa? Basta domande stupide! Su UnCome.it ti forniamo alcune buone (e logiche) spiegazioni sul perché lui non ti chiama e forse non lo farà mai.

Potrebbe interessarti anche: Come inviare messaggi all'uomo che mi piace
Passi da seguire:
1

Ti ha chiesto il telefono o tu volontariamente glielo hai dato. Tuttavia, non ti ha dato modo o non hai avuto la possibilità di chiedergli il suo. Quando se ne va pronuncia la fatidica frase "ti chiamo" ma passano i giorni e le settimane e quel ragazzo che ti sembrò tanto attraente non dà più segni di vita.

La prima e più logica risposta del perché lui non chiama è molto semplice: perché non vuole. Questa ovvietà può essere dolorosa per il nostro ego, ma non è altro che la pura realtà. Ora occorre studiare quali sono le ragioni per cui un tipo con il quale sembrava esserci una buona conversazione e un'interessante attrazione il giorno in cui vi siete conosciuti, ha deciso di non apparire più. Continua a leggere perché le risposte sono più avanti.

2

La prima causa può essere semplice: gli piaci ma vuole solo sesso e, dato che non è successo la prima notte, non ha interesse a seguire un protocollo di corteggiamento quando fuori può probabilmente trovare quello che vuole senza fatica. Fa male? Certo, ma non per questo non è la verità. I maschi non sempre desiderano uscire con una ragazza, molte volte vogliono qualcosa di fisico e nient'altro, per cui non sono disposti a un corteggiamento che possa confondere le cose e indirizzarle verso un piano che a lui non interessa.

3

Lui era molto frivolo con il tuo numero, disposto a chiamarti in qualsiasi momento. E cominciò a riflettere su quanto eri carina, simpatica e attraente ma improvvisamente un allarme è suonato al suo interno: questa ragazza sembra ideale per una possibile relazione. C'è solo un problema: lui fugge dall’impegno.

Con questo tipo di uomini non c'è nulla da fare perché tutto è mentale: non importa se tu non hai lontanamente idea di uscire con qualcuno seriamente, non importa se lo dici mille volte, quando un uomo ha paura di una relazione, nella sua testa può ricreare molte situazioni di allarme come, per esempio, chiamare la ragazza che ha conosciuto al bar. Conclusione: non lo farà mai.

4

Un'altra opzione del perché non ti chiama è che, anche se effettivamente gli sei piaciuta, non ti chiamerà mai perché è impegnato fino al midollo. Se in questo primo incontro non vi è stato un seguito, dimenticati di questo ragazzo dato che lui non intende complicarsi la vita per un po' di sesso occasionale che non è successo in modo naturale.

5

D'altra parte esistono anche ragazzi che non chiamano mai per il semplice motivo che si sentono insicuri. Ritengono che tu non gli darai la minima attenzione quando lo conoscerai un po' meglio, per cui decidono di non correre il rischio.

6

E non possiamo sottovalutare la situazione in cui si sono scambiati i numeri per pura diplomazia, ma nella quale lui non è interessato a chiamare o a vederti nuovamente. Se hai il suo numero e lui non ha mostrato il ben che minimo segnale di vita, forse puoi inviare un primo messaggio di contatto ma, se non risponde, dimenticati di lui, non gli interessi, è semplicissimo.

7

Anche se le cose sono cambiate e sempre più le donne sono più attive nel processo di conquista, potendo fare i primi passi per incoraggiare quel ragazzo che piace, c'è una realtà che non possiamo dimenticare: se è interessato chiamerà, non importa se piove, tuona o nevica: lo farà. Se non accade, gira pagina e continua con la tua vita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché lui non mi chiama, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.welovedates.com
Perché lui non mi chiama