Idee per il sesso

Le posizioni più popolari del Kamasutra

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Le posizioni più popolari del Kamasutra
Immagine: www.primicias24.com

Il Kamasutra è diventato un grande punto di riferimento per la vita sessuale di uomini e donne, grazie all'ampio ventaglio di posizioni sessuali che offre alle coppie. Sebbene vi siano alcune posizioni più difficili da praticare e persino alquanto più acrobatiche di altre, è altresì possibile trovare posizioni più semplici con le quali rendere più eccitanti gli incontri intimi con il proprio partner, sperimentando il massimo piacere sessuale. Se desideri scoprire quali sono le posizioni più popolari del Kamasutra, non perderti questo articolo di unCome!

Potrebbe interessarti anche: Le posizioni più difficili del Kamasutra

Passi da seguire:

1

Senza dubbio, la posizione più popolare del Kamasutra e la più praticata è Il Missionario o il Faccia a Faccia. Nonostante si tratti di un grande classico, se si sa come sfruttarla al massimo, può dare un piacere enorme, in quanto consente un contatto fisico totale e permette di godere di baci e carezze durante la penetrazione. Si tratta di una posizione sessuale perfetta per gli incontri romantici e per stimolare il punto G femminile, grazie all'inclinazione e all'angolo che assume il pene dentro la vagina.

Le posizioni più popolari del Kamasutra - Passo 1
Immagine: kamasutra.ms
2

Non necessariamente si deve godere della posizione de Il Missionario con l'uomo sopra; questa variante che lascia la donna nella posizione dominante è un'opzione altrettanto eccitante, in particolare per l'uomo. È altresì ideale per le donne che hanno qualche difficoltà a raggiungere l'orgasmo, in quanto promette una stimolazione più diretta del clitoride e delle labbra vaginali.

Le posizioni più popolari del Kamasutra - Passo 2
Immagine: kamasutra.ms
3

La famosa posizione del Cucchiaio o Lo Stampo è un'altra delle posizioni sessuali più popolari del Kamasutra. I corpi si compenetrano alla perfezione, entrambi sdraiati di lato, consentendo una magnifica e delicata penetrazione posteriore. Il grande attrito che si produce durante il coito genera grandi dosi di piacere e, inoltre, l'uomo ha accesso alla stimolazione manuale del clitoride così come dei seni della donna (o degli addominali e del pene dell'altro uomo).

Le posizioni più popolari del Kamasutra - Passo 3
Immagine: kamasutra.ms
4

E se quello che si desidera è una penetrazione profonda e un sesso più selvaggio, niente di meglio che la posizione del Cagnolino o del Furore Selvaggio. Questa è una delle posizioni preferite dagli uomini, poiché li aiuta a far entrare il pene del tutto nella vagina mentre si produce un contatto totale dei testicoli con il lato b della donna (o dell'altro uomo). Se piace ad entrambi i partner, è una posizione spettacolare per godere del sesso anale, nonché della stimolazione di questa zona.

Le posizioni più popolari del Kamasutra - Passo 4
Immagine: kamasutra.ms
5

L'Amaca è una posizione sessuale popolare del Kamasutra, essendo formidabile per darsi piacere reciproco con baci, carezze e leccate erotiche mentre si gode di una penetrazione lenta e delicata. La posizione della ragazza fa sì che l'angolo di entrata del pene sia più stretto, il che aumenta il piacere durante il coito, essendo ideale per aumentare piano piano l'intensità e lasciarsi trasportare, fino a raggiungere un sesso molto passionale e all'insegna dell'eros.

Le posizioni più popolari del Kamasutra - Passo 5
Immagine: kamasutra.ms
6

Se si sta cercando una posizione del Kamasutra in cui il ragazzo sia assolutamente alla mercé della ragazza, Il Sottomesso è l'opzione migliore. Lei si appoggia di spalle sopra di lui ed è lei ad avere il controllo assoluto dei movimenti, dettando il ritmo della penetrazione come più le piaccia. È un'esperienza erotica incredibile per entrambi i partner, laddove lui può persino accarezzare e stimolare l'ano di lei, aumentando ancora di più l'estasi del piacere.

Le posizioni più popolari del Kamasutra - Passo 6
Immagine: kamasutra.ms
7

Per concludere l'elenco delle posizioni più popolari del Kamasutra, non può mancare La Fusione, un'altra alternativa in cui è la donna a prendere il controllo del coito. È una buona posizione per godere del sesso il più a lungo possibile e ritardare l'eiaculazione, poiché il corpo dell'uomo è totalmente rilassato e senza tensione. Inoltre, è indicata per gli uomini con peni grandi perché essendo la donna ad avere il controllo, può decidere lei fino a che punto vuole farsi penetrare.

Le posizioni più popolari del Kamasutra - Passo 7
Immagine: kamasutra.ms

Se desideri leggere altri articoli simili a Le posizioni più popolari del Kamasutra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.primicias24.com
Immagine: kamasutra.ms
Immagine: kamasutra.ms
Immagine: kamasutra.ms
Immagine: kamasutra.ms
Immagine: kamasutra.ms
Immagine: kamasutra.ms
Immagine: kamasutra.ms
1 di 8
Le posizioni più popolari del Kamasutra