Migliorare il sesso

Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 marzo 2020
Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo
Immagine: www.handbag.com

Ciascuna di noi ha un corpo diverso, e quando arriva il momento del sesso non c'è nulla di meglio che utilizzare le curve a nostro favore e valorizzare la nostra silhouette per sedurre il ragazzo che ci piace. Tuttavia quei chiletti di troppo o il semplice fatto di non sapere come sfruttare le nostre potenzialità, possono far sì che spogliarci di fronte a un ragazzo diventi un problema. In unCome.it abbiamo molte soluzioni per te: scopri le migliori posizioni sessuali in base al tipo di corpo e preparati a godere!

Sommario

  1. Corpo a pera
  2. Corpo a clessidra
  3. Corpo a triangolo invertito
  4. Corpo rettangolare

Corpo a pera

È uno dei tipi di corpo più comune: seno piccolo e fianchi generosi. A molte donne questo di corpo sta bene, mentre altre vorrebbero fianchi o natiche un po' più proporzionati. Tuttavia, questa parte del corpo è molto sensuale e provocante per i maschietti, quindi puoi sfruttarla con buone posizioni di penetrazione vaginale da dietro.

Questo tipo di posizione, come la bella addormentata, la libellula o il cucchiaio, consentono di stimolare due punti fondamentali del tuo corpo: il clitoride, che ti concederà un immenso piacere, e i seni, che essendo piccoli reagiscono in modo molto più intenso a carezze e stimoli.

Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo - Corpo a pera

Corpo a clessidra

Quello a clessidra è considerato un corpo molto sensuale. Vita stretta, petto e fianchi della stessa misura: un tipo di corpo alla Marilyn Monroe. Indipendentemente dal peso, si tratta di una silhouette proporzionata, ma grazie alla vita stretta le ragazze con il corpo a clessidra normalmente provano piacere in posizioni in cui l'uomo afferra questa zona. Il cagnolino, il sottomesso o l'amazzone, sono eccellenti opzioni affinché sia le donne con questo tipo di corpo che i loro amanti godano senza sosta.

Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo - Corpo a clessidra

Corpo a triangolo invertito

Le donne con il corpo a triangolo invertito sono caratterizzate da seni grandi, fianchi piccoli e gambe magre. Sapendo che i seni sono un potente stimolo visivo per i ragazzi, a queste donne piace provare le posizioni che hanno il potere di sfruttare questa zona del corpo e contemporaneamente le loro gambe magre.

Così posizioni come la catapulta, la delizia o la sedia a sdraio lasciano in vista due grandi qualità, permettendo alle ragazze di godere e sentirsi sicure di sé, mentre allo stesso tempo fanno provare molto piacere al loro ragazzo.

Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo - Corpo a triangolo invertito

Corpo rettangolare

Nei corpi rettangolari il petto, la vita e i fianchi sono proporzionali, permettendo quasi di tracciare una linea retta. Nella maggior parte dei casi, questo tipo di corpo corrisponde a donne molto allenate, che vantano corpi tonici. Per questo motivo, queste ragazze apprezzano in particolare le posizioni che consentono loro di dimostrare che hanno un corpo bellissimo.

L'amazzone, lo specchio, l'arco, posizioni che richiedono forza nelle gambe o nelle braccia o che lasciano scoperto tutto il corpo sono ottime scelte.

Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo - Corpo rettangolare

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.handbag.com
1 di 5
Le migliori posizioni sessuali in base al tuo tipo di corpo