Oggetti per il sesso (Sex Toys)

Come fare esercizi con le palline cinesi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come fare esercizi con le palline cinesi
Immagine: ceosteopatia.es

Uno dei giochetti erotici maggiormente utilizzati e indicati per migliorare i rapporti sessuali ma anche la salute della donna, sono le sfere cinesi. Oltre a come giocattolo sessuale, queste sono caratterizzate per essere utilizzate con molteplici scopi terapeutici. In effetti, apportano grandi benefici alle donne, dato che consentono loro di esercitare la muscolatura del suolo pelvico e disporre di un controllo totale di questa zona, ciò che favorisce enormemente le relazioni sessuali. In quest'articolo di unCome ti mostriamo Come fare esercizio con le palline cinesi, una forma ideale di acquisire la forza necessaria e di utilizzarle correttamente.

Potrebbe interessarti anche: Come usare le palline cinesi
Passi da seguire:
1

Praticare esercizi con le palline cinesi è molto soddisfacente, perché rafforza e tonifica la muscolatura del suolo pelvico, in quanto migliora l'elasticità vaginale e la sessualità, permettendo di godere di relazioni più piacevoli, oltre a ridurre problemi d'incontinenza urinaria, facilitare il parto e il recupero.

Come fare esercizi con le palline cinesi - Passo 1
Immagine: centradaenti.es
2

Il primo esercizio con palline cinesi che proponiamo è il più indicato per rafforzare il suolo pelvico e per le donne che iniziano ad usare quest'articolo. I passi che devi seguire sono:

  • Stenditi con la faccia rivolta verso l'alto, con le gambe leggermente piegate e rilassati.
  • Applica una goccia di lubrificante a base acquosa all'estremità della pallina che introdurrai nella vagina.
  • Introduci quest' unica sfera nella vagina e tira il cordone delicatamente cercando di sfilarla mentre contrai i muscoli della zona facendo forza per mantenere la sfera all'interno.
  • Poi, smetti di fare forza e mantieniti rilassata pochi secondi.
  • Puoi ripetere questa procedura e fare 4 serie per 15 o 20 minuti circa.

Questo esercizio è ideale per aumentare il tempo di pratica di forma progressiva fino a far sì che la vagina sia in grado di trattenere le palline cinesi al suo interno.

3

L'esercizio successivo devi farlo, all'inizio, per un periodo di tempo molto breve e aumentare progressivamente fino a raggiungere i 10 secondi. Prendi atto dei passi che devi seguire:

  • Mettiti stesa con la faccia rivolta verso l'alto e con le gambe piegate.
  • Introduci due palline cinesi nella tua vagina, secondo la procedura che ti mostriamo nell'articolo Come utilizzare le palline cinesi.
  • Un volta che hai introdotto le palline cinesi, cerca di contrarre i muscoli della vagina affinché le sfere si sollevino leggermente al suo interno.
  • Mantieniti in tale posizione da 3 a 10 secondi, secondo le tue possibilità.
  • Poi, rilassa i muscoli e respira profondamente, noterai come le sfere cinesi cadono leggermente.
  • Quando ti sei riposata, continua a ripetere l'esercizio fino a 10 volte se lo desideri.
4

Se con la pratica di questi esercizi è arrivato il momento in cui sei riuscita a metterti in piedi, stringi le sfere cinesi e mantienile all'interno della vagina senza problemi, allora potrai portarle mentre fai alcune delle tue attività quotidiane. Il tempo di uso raccomandato è compreso tra i 20 e i 30 minuti al giorno.

5

Oltre a questi esercizi con le palline cinesi, i cosiddetti Esercizi di Kegel sono una grande alternativa per iniziare a rafforzare i muscoli vaginali e migliorare il piacere sessuale. E sono sempre più gli allenatori che hanno cominciato a introdurre l' uso delle palline cinesi a completamento di questi esercizi. Non esitare a provare e verificare i grandi vantaggi che porteranno alla tua salute sessuale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare esercizi con le palline cinesi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: ceosteopatia.es
Immagine: centradaenti.es
1 di 2
Come fare esercizi con le palline cinesi