Tipi di bacio

Come far sparire un succhiotto

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 20 ottobre 2017
Come far sparire un succhiotto

I succhiotti sono i classici segni degli amori adolescenziali. Farne uno è facile, ma farlo sparire lo è di meno. Tuttavia se il succhiotto è in un posto visibile può risultare imbarazzante, ad esempio sul posto di lavoro, a scuola o per i genitori. In questo articolo di uncome.it vi spieghiamo i vari metodi possibili per far sparire in fretta un succhiotto e liberarvi di questi segni imbarazzanti.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere un succhiotto

Sommario

  1. Metodo del pettine o dello spazzolino
  2. Metodo del trucco
  3. Metodo della sciarpa o foulard
  4. Metodo dell'arnica
  5. Metodo del ghiaccio
  6. Metodo dell'impacco caldo
  7. Metodo del dentifricio

Metodo del pettine o dello spazzolino

Questo è uno dei metodi più efficaci. Prendete uno spazzolino duro o un pettine e strofinate sulla parte senza essere troppo aggressivi. Ciò stimolerà la circolazione del sangue, e la zona si gonfierà leggermente. Aspettate circa un quarto d'ora e poi appoggiateci sopra qualcosa di freddo. Il succhiotto dovrebbe disperdersi e diventare quasi impercettibile.

Metodo del trucco

Questo metodo è comodo, ma richiede di essere ripetuto varie volte fino a che il succhiotto scompare. Potete usare del fondotinta chiaro o del correttore di colore verdognolo (il migliore per contrastare il colore rosso o viola). In questo modo il succhiotto rimarrà invisibile.

Metodo della sciarpa o foulard

Questo metodo è un classico, invece di cercare di togliere il segno del succhiotto dalla pelle, potete nasconderlo con degli accessori come sciarpe, foulard ecc. Anche un maglione a collo alto può essere una soluzione comoda.

Metodo dell'arnica

L'arnica è una pianta officinale che aiuta a riassorbire i gonfiori e a far sparire i lividi. Applicate una crema di arnica sulla parte dove c'è il succhiotto. Ripetete l'operazione varie volte al giorno, in un paio di giorni non ci sarà più alcuna traccia.

Metodo del ghiaccio

Il ghiaccio è sicuramente il metodo più facile e quello che a prescindere dovreste usare subito. Il ghiaccio come si sa riduce il gonfiore e aiuta a far sparire i lividi. Prima lo applicate meglio è. tenetelo alcuni minuti e poi toglietelo, ripetete l'operazione varie volte. Funzionerà perchè il succhiotto non è altro che un livido da suzione.

Metodo dell'impacco caldo

Questo metodo può essere utile se il succhiotto è già stato fatto da un paio di giorni. applicare un panno caldo o simili può aiutare la circolazione del sangue e far si che i vasi capillari rotti si possano riparare più in fretta. Tuttavia se applicate il panno quando il succhiotto è appena fatto rischiate di ingrandirlo e renderlo più evidente perché irriterà ancor più la parte.

Metodo del dentifricio

Applicate uno strato di dentifricio sul succhiotto e lasciatelo agire finchè non sentite che brucia un poco. a quel punto rimuovete con un panno umido e tiepido. Ripetete l'operazione un paio di volte al giorno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sparire un succhiotto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come far sparire un succhiotto